Kineo Intelligent Load

Apparecchiatura avanzata per la riabilitazione e l'allenamento muscolare

Kineo è la più avanzata apparecchiatura per la riabilitazione e l'allenamento muscolare:

consente di gestire il carico in ogni fase dell’allenamento differenziando la fase eccentrica e concentrica, offre un’ampia gamma di test per la valutazione funzionale e sfrutta sette modalità di lavoro:

o  isometrico

o  isotonico con inerzia

o  isotonico senza inerzia

o   isocinetico

o  viscoso

o  elastico

o  viscoso con carico variabile

Grazie alla modalità “viscoso” è possibile simulare il movimento all’interno di un liquido a differenti densità, come l’acqua, nelle prime fasi di recupero, fino ad arrivare al miele negli ultimi step.

Carico variabile per un allenamento di precisione

Kineo consente di  tracciare una curva di carico basata sulle esigenze specifiche del soggetto al fine di aumentare il carico in corrispondenza delle angolazioni più favorevoli e di alleggerirlo in corrispondenza dei punti critici.

Recupero infortuni ischiocrurali

Con Kineo in modalità viscosa ed elastica sarà possibile allenare sia il recupero che la prevenzione degli infortuni muscolari, come nel caso degli ischiocrurali, del retto femorale, dei polpacci e degli adduttori.

Sperimenta i vantaggi di un maggiore controllo neuromuscolare e di una migliore performance con l’aiuto di feedback visivi e acustici.

Riabilitazione spalla

Combinando le modalità smart viscous, elastico e carico bifasico di Kineo puoi effettuare facilmente esercizi per tutte le più comuni disfunzioni della spalla, come l’instabilità gleno-omerale, la discinesia scapolo-toracica e la tendinopatia della cuffia dei rotatori.

Riabilitazione degli arti inferiori

Grazie all'utilizzo in modalità bifasica , Kineo permette di effettuare esercizi con carichi differenziati tra la fase eccentrica e concentrica. La modalità “viscoso” permette di simulare il lavoro in acqua, molto importante nelle prime fasi del recupero muscolare”
Definisci il carico iniziale e finale e prova i vantaggi nel recupero dai principali infortuni degli arti inferiori, come la tendinite rotulea, la tendinopatia achillea e la ricostruzione LCA.

Share by: