Il Poliambulatorio Minervini Bruno offre un'ampia gamma di visite specialistiche. Grazie a ingenti investimenti in attrezzature all'avanguardia, il poliambulatorio garantisce diagnosi accurate e trattamenti efficaci in vari settori della medicina. Ogni visita è condotta da professionisti altamente qualificati, che utilizzano le più moderne tecnologie per assicurare cure di eccellenza. La nostra missione è fornire un'assistenza sanitaria completa e di qualità, con un approccio personalizzato per ogni paziente. Il poliambulatorio si distingue per l'attenzione umana verso i pazienti, offrendo un ambiente accogliente e professionale che mette al centro la persona e le sue esigenze di salute.
La visita cardiologica è la visita specialistica finalizzata a produrre una diagnosi relativa ad un eventuale problema di natura cardiologica. La prima visita viene in genere abbinata all’elettrocardiogramma (ECG). Ipertensione arteriosa, obesità o sovrappeso, colesterolo alto, diabete, fumo sono alcuni importanti fattori di rischio responsabili delle malattie cardiovascolari, da qui nasce dunque l’importanza della prevenzione che consiste principalmente nel modificare il proprio di stile di vita e nell'effettuare un valido check up cardiologico effettuato da personale altamente qualificato.
Prestazioni erogate in ambulatorio:
Medico Chirurgo, laureato in medicina e chiururgia presso l’università di Catania nel 1984 e specializzato in Cardiologia nel 1990 presso lo stesso ateneo.
La visita di chirurgia generale viene eseguita dal medico chirurgo che ha il compito di diagnosticare, escludere o confermare una patologia per la quale ci sia una probabilità di procedere ad un intervento chirurgico,
Il chirurgo può richiedere ulteriori accertamenti, per valutare se l’intervento sia la migliore opzione possibile, oppure al termine della visita può confermare la necessità di un intervento; in tal caso fornisce al paziente tutte le informazioni che riguardano l’operazione chirurgica.
Medico chirurgo, laureato in medicina e chirurgia presso l'università di Milano nel 1995 e specializzato in Chirurgia generale nel 2001 presso lo stesso Ateneo.
La visita chirurgica vascolare o angiologica consiste nell'analisi approfondita dello stato dei vasi sanguigni arteriosi e venosi e del sistema linfatico. L'insufficienza cerebrovascolare, l'aneurisma dell'aorta addominale, le arteriopatie periferiche, le vene varicose e gli edemi linfatici sono alcune delle principali patologie trattate. Il chirurgo vascolare ha come obiettivo quello di valutare e minimizzare i disagi che queste patologie comportano per il paziente, proponendo un piano di soluzioni che migliori il più possibile proprio la situazione vascolare. In abbinamento alla visita, presso il poliambulatorio Minervini Bruno, è possibile effettuare l'Ecocolordoppler di tutti i distretti vascolari: carotidi, aorta addominale, arterie e vene degli arti superiori ed inferiori.
Medico chirurgo specializzato in chirurgia vascolare ed endovascolare presso l'università degli studi di Milano.
Le visite dermatologiche hanno un’importanza elevata sia in termini di prevenzione che di monitoraggio della pelle e degli annessi cutanei, un controllo attento e periodico ha un impatto determinante nella salvaguardia del nostro benessere psicofisico.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1992 e nel 1996 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chemioterapia. Nel 2001 ha ottenuto il Titolo equipollente in Dermatologia e Venereologia.
Effettua visite specialistiche dermatologiche.
La visita endocrinologica è una attenta e accurata visita medica attraverso la quale lo specialista valuta ed indaga le patologie legate ad una alterata produzione di ormoni e del metabolismo osseo o glucidico. Tale alterazione può essere causata da un malfunzionamento delle ghiandole endocrine, quindi tiroide, ipofisi, surrene, pancreas, ovaie e testicoli.
Medico chirurgo specializzato in Endocrinologia e malattie del metabolismo
Master in nutrizione e microimmunoterapia, perfezionata in Omotossicologia e malattie dei sistemi.
Effettua: visite specialistiche endocrinologiche ed ecografie tiroidee
Durante la visita fisiatrica, il medico valuta la disabilità causata da diverse patologie e dal dolore. I campi di interesse sono il trattamento di patologie dell’apparato muscolo scheletrico e del sistema nervoso.
Il fisiatra prende in carico il paziente attraverso la redazione del progetto riabilitativo. Effettua diagnosi, individua gli obbiettivi riabilitativi, i tempi e i trattamenti necessari al loro raggiungimento.
Medico chirurgo specializzata in medicina fisica e riabilitazione presso l'università degli studi di Milano Bicocca nel 2015 effettua visite specialistiche fisiatriche, Infiltrazioni, Mesoterapia ed Agopuntura.
Dottore in fisioterapia iscritto all’Ordine dei Fisioterapisti di Bergamo n° 268
Dottoressa in Fisioterapia
iscritta all’Ordine dei Fisioterapisti di Bergamo n° 1047
Massofisioterapista. Numero iscrizione albo delle professioni sanitarie TSRM di Bergamo, elenco
speciale n. 47
La GERIATRIA è la branca della medicina che si prende carico dell’anziano nella sua complessità. Il geriatra ha una visione di insieme delle problematiche psico-fisiche del paziente. Possiede una particolare preparazione per le problematiche legate alla demenza, depressione e disturbi del comportamento (es. agitazione, ansia, insonnia, aggressività, etc).
E’ lo specialista che redige la relazione multidimensionale per la richiesta di invalidità civile ed accompagnamento o le pratiche per l’inserimento in RSA.
Medico chirurgo specializzato in Geriatria presso l'università Bicocca di Milano
Effettua visite specialistiche geriatriche ecografie addome e tiroide ed Agopuntura
Si effettuano visite specialistiche geriatriche anche a domicilio.
Il o la ginecologa è un medico specializzato in quella branca della medicina che studia, previene e cura la fisiologia e le patologie dell’apparato genitale femminile, professione che non è solo scienza, ma ricca di sfumature come la vita.
Ogni paziente è unica, ogni donna ha la propria storia da raccontare.
Ogni fase della vita ha il suo significato profondo, ed il miracolo della nascita è solo uno degli aspetti meravigliosi di questa professione, certo ci sono anche momenti difficili, malattie e situazioni gravi, ma l’attenzione, la cura, la delicatezza e le parole giuste possono fare la differenza.
Lo studio offre, attraverso la professionalità e l’esperienza della Dottoressa, servizi per la donna nelle diverse età della vita, dall’adolescenza alla menopausa con un’accurata visita, integrata dall’ecografia pelvica e dal Pap Test, in gravidanza con la visita e l’ecografia ostetrica morfologica.
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 17/10/2000 presso l' Università degli Studi di Milano Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia conseguita il 15/11/2005 presso la II Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell'Università degli Studi di Milano.
Prestazioni erogate in ambulatorio: visite ostetriche e ginecologiche, pap test, ecografie.
Medico Chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia, laureata presso l'università di Trieste nel 2015 e specializzata presso l'università degli studi di Udine nel 2020.
La visita neurochirurgica è utile per valutare la presenza e l’entità di patologie del sistema nervoso centrale e periferico e disturbi a carico della colonna vertebrale allo scopo di individuare la cura più efficace e l’eventuale ricorso ad intervento chirurgico.
Ernie discali, stenosi e fenomeni degenerativi della colonna vertebrale, tumori cerebrali, emorragie cerebrali, aneurismi e altre malformazioni vascolari, nevralgie, traumi cranici, sono alcune delle principali patologie trattate dal neurochirurgo
Medico chirurgo, specialista in neurochirurgia e neurofisiologia clinica.
L’alimentazione corretta è uno strumento importante sia in termini di prevenzione che in termini di cura.
L’alimentazione materna e quella del bambino nei primi anni di vita sono i primi momenti in cui l’alimentazione interviene sul nostro stato di salute, presente e futuro. Se completa e bilanciata permette al bambino di crescere in salute. Durante l’accrescimento e l’adolescenza, aiuta a prevenire possibili carenze nutrizionali, in età adulta a mantenerci sani e in momenti di cambiamenti fisiologici, quali gravidanza e allattamento, a gestirli nel modo migliore. Seguire una dieta bilanciata permette di affrontare serenamente anche il momento della menopausa e, in generale, dell’invecchiamento.
Avere un sano stile di vita durante tutto l’arco della vita aiuta a prevenire patologie quali obesità, malattie cardiovascolari, diabete, oltre che alcune forme di tumori.
In termini di cura, è noto che per alcune patologie, a fianco della terapia farmacologica, un’alimentazione adeguata risulta fondamentale perché la terapia sia efficace.
Seguire quindi un’alimentazione varia e bilanciata, attraverso percorsi di educazione personalizzati, è alla base di un buono stato di salute. E ricordiamoci che non vuol dire rinunciare al piacere della tavola.
Il biologo nutrizionista è la figura sanitaria che in seguito ad un’attenta valutazione (considerando anche ritmi lavorativi, piano sanitario se in corso, gusti, valutazione massa magra, massa grassa) studierà e vi proporrà un piano nutrizionale personalizzato e vi sosterrà lungo il percorso fino al raggiungimento dell’obiettivo.
Laureata in Alimentazione e Nutrizione Umana nel 2016 presso l’Università degli Studi di Milano successivamente si abilita alla professione di biologo nutrizionista, superando l’esame di Stato. Per un paio di anni ha collaborato con l’I.R.C.C.S. Policlinico San Donato affiancando medici nel reparto di diabetologia, nutrizione clinica e malattie metaboliche e svolgendo lezioni di educazione alimentare presso le scuole partecipanti al progetto EAT (Educazione Alimentare Teenager). Partecipa attivamente a corsi e congressi di aggiornamento.
La visita specialistica Ortopedica è volta a valutare lo stato di salute dell’apparato muscolo scheletrico, diagnosticare e curare problematiche causate principalmente da traumi e patologie degenerative delle articolazioni attraverso trattamenti che possono essere chirurgici, farmacologici o riabilitativi
Medico chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, laureato presso l’Università degli studi di Milano
Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Milano. In particolare, si occupa di Chirurgia del Piede e della Caviglia. I suoi campi d’interesse riguardano il trattamento dell’artrosi, le patologie di cartilagine e tendini e la Chirurgia Protesica. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è spesso chiamato come relatore a numerosi convegni e corsi d’aggiornamento. Infine, è stato docente di Podologia presso l’Università di Milano e tutt'oggi continua a svolgere attività didattica presso molto corsi pratici in tutto il territorio nazionale.
Medico chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, laureato presso l'università Bicocca di Milano
L' Otorinolarongoiatria è la branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle patologie del distretto testa-collo.
Attraverso la visita otorinolaringoiatrica si individuano patologie a carico di orecchie, naso e gola.
Stati infiammatori, anomalie anatomiche,problemi respiratori, ostruzioni delle vie nasali, forme allergiche, apnee notturne, russamento, diminuzione dell'udito, vertigini, disorientamento, problematiche a carico del cavo orale, faringe, laringe, ghiandole salivari,orecchie, naso, seni paranasali nervo facciale sono alcune delle problematiche trattate dal medico chirurgo specializzato in otorinolaringoiatria
Presso il Poliambulatorio Bruno Minervini è possibile effettuare visite specialistiche per lo studio e la cura di patologie di pertinenza otorinolaringoiatrica sia su pazienti adulti che in età pediatrica, avvalendosi di tecniche diagnostiche d'avanguardia come ad esempio l'endoscopia flessibile a fibre ottiche, che consente un approccio ideale per una diagnosi precoce e migliore.
PRESTAZIONI EROGATE:
Visite specialistiche otorinolaringoiatriche, fibroendoscopia nasale e laringea con fibre ottiche rigide, fibroendoscopia flessibile, rimozione dei tappi di cerume, esame vestibolare con eventuali manovre liberatorie se necessarie
Laureata in medicina e chirurgia e specializzata in otorinolaringoiatria presso l'università di Pavia, autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.
Il podologo è una figura professionale altamente specializzata che si occupa della cura e della prevenzione delle patologie del piede. Nello specifico si occupa dello screening e cura del piede diabetico, del trattamento di unghie incarnite (onicocriptosi), callosità, duroni (ipercheratosi), verruche, traumi, funghi, lamine spesse (onicopatie); realizza dispositivi per correggere la forma delle unghie, per l’allineamento scorretto delle dita del piede presente in alcune patologie come l’alluce valgo e il dito a martello; realizza ortesi plantari per alleviare e curare alcune patologie dolorose; svolge attività educativa per i soggetti con patologie che possono procurare anche disturbi al piede(ad esempio il diabete) e ha competenze specifiche in posturologia
Laureato presso l'università degli studi di Milano, facoltà di Medicina e chirurgia, Corso di Laurea in Podologia.
Laureato presso l'università degli studi di Milano, facoltà di Medicina e chirurgia, Corso di Laurea in Podologia.
Attraverso la visita, il Reumatologo effettua la diagnosi e indica la cura di malattie reumatiche.
Viene condotta dallo specialista che si occupa di patologie comuni e meno frequenti come artriti, artrosi, artrite reumatoide, osteoporosi e fibromialgia.
La varietà delle malattie reumatiche e dei sintomi collegati all’origine reumatica rendono necessari controlli
medici e diagnostici approfonditi.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove consegue la specializzazione in Reumatologia.
Dal 1993 al 2015 lavora come aiuto Corresponsabile Medicina Generale presso l’Azienda Ospedaliera di Treviglio e, sempre nella stessa struttura ha ricoperto il ruolo di Responsabile Ambulatorio Reumatologia. Dal 2015 svolge la professione di libero professionista Reumatologo.
Il medico chirurgo specializzato in urologia ed andrologia si occupa della diagnosi e della terapia a carico dell’apparato urinario sia maschile che femminile e dell’apparato genitale maschile.
L’obbiettivo del medico è di mettere il paziente a proprio agio, ascoltandolo e cercando di trovare la soluzione migliore per risolvere i problemi in questo ambito. In abbinamento alla visita presso il Poliambulatorio Minervini Bruno è possibile effettuare i seguenti esami diagnostici: ecocolordoppler scrotale, ecografia a carico dell’apparato urinario ed ecografia prostatica transrettale. Inoltre tra le prestazioni onde d’urto focali per: Induratio Penis Plastica(IPP), sindrome del dolore pelvico cronico e deficit erettile.
Tutti i diritti riservati | Poliambulatorio Minervini Bruno S.R.L. - Informativa Privacy - Cookie Policy
Lunedì 8:30 - 13:00 14:00 - 19:30
Martedì 8:30 - 13:00 14:00 - 19:30
Mercoledì 8:30 - 13:00 14:00 - 19:30
Giovedì 14:00 - 19:30
Venerdì 8:30 - 13:00 14:00 - 19:30
Sabato chiuso
Domenica chiuso
POLIAMBULATORIO MINERVINI BRUNO S.R.L.
Piazza Don Todeschini, 15,
24041 Brembate BG, Italia
Tel. 035 4826450 Mob. 338 2593127
Mail: info@poliambulatoriominervinibruno.it
P. IVA 04549020164